Servizio Liturgico e Pastorale

Gruppi e Associazioni di servizio liturgico, culturale e pastorale

Le attività di queste realtà avvengono durante le settimane secondo le esigenze che ciascun carisma pone a servizio della comunità ecclesiale e sociale e del territorio.

Comitato dei festeggiamenti Santa Maria di Ognina

È formato da un gruppo di laici, in stretta collaborazione con il parroco e con il consiglio pastorale parrocchiale, che si impegna nell’organizzazione della tradizionale festa in onore della Madonna di Ognina che annualmente si svolge a Settembre nella ricorrenza della Natività di Maria. Il comitato promuove svariate iniziative a carattere religioso, culturale e sociale finalizzate al culto Mariano. Gli incontri si svolgono, solitamente, ogni quarto sabato del mese ore 17:00.

Animazione musicale e coro parrocchiale

Oltre alla ordinaria animazione del canto liturgico domenicale è presente in parrocchia una corale che segue settimanalmente una formazione specifica. Scopo principale del coro è quello di aiutare l’assemblea a riscoprire e vivere con sempre rinnovata fede il mistero liturgico che si celebra. Gli incontri del coro liturgico parrocchiale si svolgono ogni lunedì ore 19:00.

Forum dei professionisti

Rappresenta un ambito di confronto e di dialogo su tematiche religiose, culturali e sociali. È aperto a laici impegnati in diversi campi professionali. Gli incontri si svolgono due volte al mese, il mercoledì ore 20:00.

Altri ambiti di servizio ordinario in parrocchia sono rappresentati da:

  • Gruppo di animazione liturgica,
  • Gruppo di animazione missionaria,
  • Gruppo di servizio accoglienza nel Santuario,
  • Ministranti Santa Maria di Ognina,
  • Servizio sacrestia e segreteria parrocchiale,
  • Servizio stampa, sito internet e Facebook.